martedì 27 aprile 2010

La Fenice


Oltre il cielo
Su lontani cammini
Attraverserò le porte del buio
Per nuove luci

Nella valle della dimenticanza
Nei campi del fuoco
Ho bevuto il vino della solitudine
Per lunghe stagioni

Racconterò le favole delle nuvole
Per dormire 1000 anni
Griderò la mia nostalgia alle stelle
Per risvegliarmi al loro chiarore

Oh vita seguirò solitaria la tua eco
Per poterne cantare i segreti
E alla fine della terra
Raccoglierò un fiore dimenticato
Dal silenzio delle parole
Dalle spighe di grano
Riprenderà il colore la cenere
Ed i miei occhi torneranno ad amare di nuovo

5 commenti:

ubik ha detto...

bella canzone, vero?

Stregazelda ha detto...

la conoscevi?

Eugenio Marino ha detto...

Vedo con piacere, seppure in ritardo, che hai ripreso alla grande: sono contento! Anch'io adesso, dovrei avere maggiore stabilità e un po' più di tempo anche per leggerti. Ben tornata.

Eugenio Marino ha detto...

Anzi, avevi ripreso alla grande, ma ti sei arenata di nuovo?

Stregazelda ha detto...

eugè, non mi sono arenata, solo momentaneamente distratta. Ritorno e molto presto.